CHIESA PERSEGUITATA
Anche in Italia il popolo pentecostale ha dovuto attraversare un lungo periodo di persecuzioni, ma oggi, grazie a Dio, godiamo di una notevole libertà di culto e di evangelizzazione della quale dobbiamo ringraziare ogni giorno il Signore.
Dobbiamo, altresì, secondo il dettame biblico, elevare preghiere a Dio per le Autorità «affinché possiamo condurre una vita tranquilla e quieta in tutta pietà e dignità» (1° Tim. 2:1-3).
Ma in molte parti del mondo, purtroppo, non è così e i nostri fratelli e sorelle in Cristo sono sottoposti ad angherie, violenze, soprusi, torture a causa della loro fede in Dio e in Cristo come unico Salvatore e Signore.
Possiamo fare molto per loro con aiuti materiali tramite le Organizzazioni cristiane impegnate a tale scopo ma, ancora di più, possiamo aiutarli per mezzo dell'intercessione e della supplica costante a Dio.
È quindi evidente la necessità e l'obbligo morale di informarci di quanto avviene fuori dai nostri confini nazionali per elevare a Dio preghiere mirate per casi specifici affinché la Sua mano onnipotente possa soccorrere credenti particolari che si trovano in difficoltà in quel determinato momento